Spazio satira
La tragedia
12.10.2019 - 15:13
I funerali di Marco Cialone, da molti conosciuto e amato come "Marcolino", si terranno lunedì 14 alle ore 15.30 presso la chiesa di San Paolo (Civita). Dalle ore 15 di oggi pomeriggio, invece, presso la camera mortuaria dell'Ospedale Spaziani di Frosinone sarà possibile dare l'ultimo saluto allo sfortunato ragazzo.
Il giovane, di soli 33 anni, è morto intorno alle 4 della notte tra giovedì e venerdì scorsi. Era a letto, nella sua stanza, in un'abitazione del centro storico di Alatri alla quale si accede dalla centralissima piazza Santa Maria Maggiore. In preda a chissà quale tempesta interiore, Marco, stando alla versione accreditata anche dai carabinieri della locale Compagnia che hanno effettuato i rilievi di legge, ad un certo punto si sarebbe alzato ed avrebbe aperto la finestra lanciandosi nel vuoto da un'altezza di almeno dieci metri.
Devastante l'impatto con la pavimentazione del sottostante cortile interno (al quale si accede solo dal vicolo dell'Archetto): il giovane è morto sul colpo e a nulla, purtroppo, sono valsi i soccorsi prestati dai sanitari del 118 giunti sul posto dopo essere stati allertati dai familiari del ragazzo, che viveva con la madre e la sorella, i primi a fare la tragica scoperta.
E saranno in tantissimi, domani, a stringersi al feretro di "Marcolino" e ai suoi familiari per rivolgere un ultimo saluto al 33enne - che a novembre si sarebbe dovuto laureare presso l'Università di Cassino in Scienze Motorie - e per essere vicini alla madre e alla sorella, annichilite da un dolore che non conosce e non conoscerà mai fine. Così come incessantemente hanno fatto e stanno facendo da ieri mattina sui social, non appena la notizia si è diffusa, con migliaia di messaggi di cordoglio e con tantissimi ricordi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione