Il punto
04.10.2019 - 16:00
Dopo la giornata di volontariato "Plastic free" organizzata nella villa comunale lo scorso weekend con alcune associazioni del territorio per rimuovere dal fiume i rifiuti abbandonati, l'attività di pulizia del Gari nella villa comunale prosegue grazie al fondamentale intervento della Regione Lazio. La direzione regionale lavori pubblici da qualche giorno ha infatti avviato i lavori di messa in sicurezza idraulica del fiume Gari.
Tali lavori stanno interessando in questi giorni il tratto urbano del fiume Gari, successivamente si procederà più a valle per effettuare interventi di manutenzione lungo il corso d'acqua.
«Ringraziamo la Regione Lazio e il geometra Carcione, della direzione lavori pubblici e difesa suolo -sottolineano il sindaco Enzo Salerae l'assessore all'ambiente Emiliano Venturi- per aver avviato questa importante opera di manutenzione del corso d'acqua e soprattutto per eliminare quelle situazioni di pericolo venutesi a creare per l'assenza di un lavoro costante di manutenzione del fiume Gari. L'occasione -spiegano- è servita anche ad individuare alcuni alberi e rami secchi segnalateci da molti cittadini che frequentano la villa comunale e che sono potenzialmente pericolosi per tutti coloro che frequentano abitualmente il più importante polmone verde della città»
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione