Cerca

Drammatica carambola

Guida ubriaco: si schianta contro un palo, poi contro un muro, infine si ribalta

L'incidente si è verificato alle 4.30 della notte. Alla guida un giovane del posto, con lui due ragazze: tutti miracolosamente usciti illesi dal brutto sinistro

Guida sotto l'effetto dell'alcol tre volte superiore al consentito, finisce contro un palo della pubblica illuminazione, poi contro il muro di recinzione di una villa e infine si ribalta con l'auto. Ritiro di patente e denuncia a carico del ventiseienne di Ceprano che sabato notte è uscito miracolosamente illeso dall'incidente, unitamente a due ragazze del luogo che viaggiavano con lui in auto.

Il sinistro si è verificato intorno alle quattro e mezza nella notte fra sabato e domenica scorsi, i tre, un ragazzo e due ragazze, viaggiavano a bordo di una Lancia Delta guidata dal giovane, sulla provinciale Ceprano-Scalo, quando, per cause al vaglio degli inquirenti, prima del semaforo di Montecitorio, in curva, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada. Terribile la scena che si è presentata agli occhi degli automobilisti di passaggio: l'auto ribaltata, l'abitacolo schiacciato e i tre giovani all'interno, fortunatamente e miracolosamente illesi.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Il giovane alla guida è risultato positivo all'alcol test, tre volte superiore al limite consentito dalla norma, per cui è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri, forse una distrazione, una manovra errata o magari i riflessi poco lucidi potrebbero aver causato il sinistro. La speranza è che certi episodi servano da insegnamento, che facciano riflettere tutti e soprattutto inducano i giovani a non guidare dopo aver bevuto.

L'altra notte a Montecitorio si è rischiata la tragedia, potevano essere coinvolti altri mezzi e persone, potevano esserci conseguenze gravi. Ieri mattina in tanti transitando sulla provinciale hanno notato il palo della pubblica illuminazione divelto e la recinzione distrutta, a quel punto è iniziato il tam tam, per capire cosa fosse accaduto.

In tarda mattinata si è diffusa la notizia e in particolare il fatto che i tre giovani cepranesi coinvolti fossero usciti illesi dal brutto incidente. E tutti hanno tirato un sospiro di sollievo per la scampata tragedia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione