L'iniziativa
31.08.2019 - 20:00
Il palazzo comunale di Veroli
Commercio elettronico, manifattura digitale e sicurezza informatica: una misura importante per sostenere le piccole e medie imprese.
L'avviso ha una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro e l'aiuto è concesso in regime "de minimis", sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura massima del 70% dell'importo complessivo del progetto ammesso. «Si tratta – spiegano l'assessore al Bilancio Assunta Parente e l'assessore al Commercio Andrea Iaboni– di una misura importante per sostenere le nuove forme di commercio che la tecnologia può fornire alle imprese del territorio.
Le nostre piccole e medie imprese potrebbero trarre grande beneficio dall'adozione di strumenti digitali che vanno dall'e-commerce alla fatturazione elettronica alla stampa digitale alla sicurezza informatica. La nostra amministrazione sta lavorando per predisporre, in sinergia con la Regione Lazio e con Lazio Innova, un percorso di informazione che possa aiutare le nostre aziende, anche singole partite Iva, a conoscere meglio quanto richiesto dall'avviso e a rispondere allo stesso».
L'avviso, che scade il 2 ottobre, prevede il sostegno a progetti con un importo da 7.000 a 25.000 euro ed è destinato alle piccole e medie imprese inclusi i liberi professionisti, titolari di partita IVA, con sede operativa nel territorio della Regione Lazio.
Tra le tipologie di intervento sostenute: i siti di commercio elettronico, le soluzioni digitali per lo sviluppo di punti vendita digitali, chioschi, totem, segnaletica digitale, vetrine intelligenti, specchi e camerini smart, realtà aumentata, sistemi di accettazione di coupon, di prenotazione e pagamento via internet e mobile, attrezzature ed applicazioni per la progettazione e la stampa 3D, soluzioni digitali a supporto della fatturazione elettronica e per l'ottimizzazione del magazzino, sicurezza digitale e tanto altro.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione