Cerca

Lotta alla droga

Scoperto un vivaio da... sballo: coppia di pusher con il "pollice verde"

Arrestati due giovani di Boville Ernica e Alatri. Sequestrate 58 piante di marijuana. Colti sul fatto mentre innaffiavano i vasi nascosti in un terreno abbandonato

Una coppia stupefacente. E con il pollice verde. Anzi verdissimo, a giudicare dalla quantità di piantine di marijuana che accudivano amorevolmente, poco meno di una sessantina.

Lui, G. P., ventisettenne di Boville Ernica, e lei, S. D., di due anni più grande, residente ad Alatri, avrebbero ricavato un bel po' di soldi da quelle piantine. A meno di voler sostenere che la "piantagione" non fosse stata coltivata per uso personale. Giustificazione assai poco credibile visti i cinquanta chili di "erba" sequestrati dai carabinieri del Norm della compagnia di Sora in un terreno agricolo abbandonato a Castelliri.

I militari dell'arma ci lavoravano da tempo. Probabilmente, attraverso una minuziosa attività investigativa, avevano già scoperto il vivaio da sballo e attendevano il momento giusto per entrare in azione: quando i coltivatori diretti di marijuana si sarebbero recati sul posto, in località Santa Maria Salome, per occuparsi delle piante. Cosa che è avvenuta l'altra sera.

I carabinieri li hanno colti con le mani nel sacco, proprio mentre innaffiavano i vasi. Da qui l'arresto dei due, entrambi incensurati, in flagranza di reato con l'accusa di produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti.

Dalla perquisizione del terreno, nascoste tra le sterpaglie, sono spuntate fuori cinquantotto piante di marijuana, molte delle quali sistemate in vasi di plastica neri, alte fra i sessanta e i novanta centimetri. Fra pochi giorni avrebbero raggiunto la piena maturazione e sarebbero state pronte per lo spaccio.
I due arrestati sono stati portati in caserma per le formalità di rito e, su disposizione dell'autorità giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa che venga celebrato il processo

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione