Cerca

La situazione

Svincoli della superstrada pericolosi: l'appello per la messa in sicurezza

Uno svincolo pericoloso soprattutto nelle ore notturne. Gli automobilisti che quotidianamente percorrono la strada chiedono interventi immediati

Uno svincolo pericoloso soprattutto nelle ore notturne, quando un giorno sì e l'altro pure, gli impianti di illuminazione lungo la strada che collega Alatri e Ferentino sono spenti.
Parliamo della località Roana, spesso alla ribalta della cronaca anche per gli incidenti stradali.

A chiedere la messa in sicurezza del tratto, dove fino a qualche anno fa c'era anche un semaforo, sono gli automobilisti che quotidianamente percorrono la strada anche per raggiungere la superstrada. Da un po' di tempo il tratto proprio a ridosso della SR-214 è al buio, con non pochi disagi per gli automobilisti.

Quando poi si parla di uscire dalla superstrada Sora-Ferentino e della sua messa in sicurezza, non si può dimenticare il caso della Statale 155 che nel progetto iniziale, così come quella sulla Santa Cecilia, prevedeva delle rotatorie. Purtroppo i progetti sono fermi da anni e soprattutto per quella all'altezza della 155 sarebbe quanto mai necessaria. Visto che all'innesto tra l'uscita della superstrada, la 155 e l'entrata in un'adiacente area commerciale sono quasi quotidiani i piccoli incidenti che si registrano. Senza calcolare che installare una rotatoria garantirebbe una minore velocità lungo il tratto della 155 in direzione di Alatri e Frosinone. Ma anche in questo caso non interessa e le promesse restano tali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione