Cerca

L'episodio

Derubano un'anziana in casa: coppia di ladri incastrata dai carabinieri

I due erano entrati in casa dell'anziana con la scusa di venderle della frutta e le avevano rubato 250 euro e un orologio. Denunciati per furto aggravato in concorso

Le indagini dei carabinieri della stazione di Picinisco sono partite dopo la denuncia di un'anziana donna del paese alla quale avevano sfilato 250 euro. Da quel racconto i militari sono riusciti ad acquisire i riscontri necessari e a individuare la coppia di ladri, incastrata anche dal riconoscimento delle loro fotografie da parte della signora.

Così a carico di un sessantacinquenne di Sant'Elia Fiumerapido e di una sessantenne di Gallinaro è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso. L'uomo è già noto alle forze dell'ordine per spendita di banconote false, violazione di domicilio e allontanato con foglio di via obbligatorio da diversi comuni; lei invece è censita per lesioni personali e danneggiamento.

I due erano entrati in casa dell'anziana con la scusa di venderle della frutta, rubando 250 euro e un orologio. L'anziana si era accorta del furto solo qualche giorno dopo denunciandolo ai carabinieri. Per i due è scattata anche la proposta di foglio di via da Picinisco per tre anni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione