Cerca

Aggiornamento

Nube su Sora, allarme rientrato. Il Sindaco: si possono riaprire le finestre

De Donatis poco fa ha emesso una nuova ordinanza che annulla la precedente. L'atto firmato in conseguenza della normalizzazione della situazione

A Sora allerta rientrata. A comunicarlo è il sindaco Roberto De Donatis che ha appena firmato una nuova ordinanza, la numero 29 del 3 luglio 2019 dove dispone la revoca della precedente per cessate esigenze.

Il primo cittadino di Sora è arrivato a questa decisione dopo aver considerato che è venuto meno in città l'odore acre dovuto ai fumi sprigionati dall'incendio avvenuto a San Vincenzo Valle di Roveto nel pomeriggio di ieri. De Donatis ha tenuto a precisare che i vigili del fuoco hanno dato notizia dell'avvenuto spegnimento dell'incendio sviluppatosi da terra abbruzzese.

Il sindaco, anche in relazione delle alte temperature della stagione estiva, invita a riaprire le finestre, permettendo anche la riaccensione dei condizionatori. Dal comune di San Vincenzo Valle di Roveto fanno sapere che: "Si fa presente che l' ARTA (Agenzia Regionale per la tutela dell'Ambiente) è presente da ieri sera sul posto ed ha già iniziato le analisi sulla qualità dell'aria rilevata. Il Vice Sindaco Marcello Blasetti, sentita telefonicamente la Dirigente dell'impianto GEA, è stato rassicurato circa la divulgazione dei dati entro la serata".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione