Cerca

Il fatto

Rubano corrente all'anziana vicina di casa: coniugi scoperti e denunciati

I due avevano collegato abusivamente il loro contatore a quello della vicina residente nell'alloggio adiacente rubandole corrente per alimentare il proprio appartamento

Denunciata una coppia di cepranesi che rubava energia elettrica all'anziana vicina di casa. Ieri mattina i carabinieri di Ceprano, coordinati dal luogotenente Bruno Falena, hanno deferito in stato di libertà un cinquantatreenne e una quarantuenne luogo, coniugati, assegnatari di un alloggio popolare, con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica in concorso.

I coniugi, lui con precedenti per reati contro la persona, il Patrimonio e la Pubblica amministrazione, avevano collegato abusivamente il loro contatore a quello dell'anziana vicina residente nell'alloggio adiacente rubandole corrente per alimentare il loro appartamento.

I carabinieri, congiuntamente con il personale tecnico del Comune, ieri mattina hanno verificato l'esistenza del ponte di collegamento elettrico tra i due contatori realizzato abusivamente dai coniugi, per sottrarre energia alla vicina di 86 anni. L'anziana donna chiaramente ignorava ciò che i due facessero a suo danno.

I due "furbetti" avevano trovato il modo di tagliare le spese relative ai consumi elettrici domestici a scapito dell'anziana vicina, avevano costruito di nascosto il ponte di collegamento fra i due contatori e scaricavano i loro consumi sull'alloggio adiacente. Il "giochino" però è stato scoperto e la coppia denunciata. I due dovranno rispondere di furto aggravato di energia elettrica in concorso, reato che per l'uomo si aggiunge ad altri di cui si era già reso responsabile

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione