Cerca

I fatti

Lampione pericolante tra i giochi dei bambini: è polemica

Il lampione è inclinato e sembra che possa cadere da un momento all'altro. La struttura sostiene l'impianto di illuminazione che non funziona neanche correttamente

Un lampione che si trova al centro dell'area dedicata ai più piccoli in piazza Labriola è diventato l'argomento di discussione di decine di genitori. Il lampione in effetti è inclinato e sembra che possa cadere da un momento all'altro. La struttura sostiene l'impianto di illuminazione che, al momento, non funziona neanche correttamente. La paura per molti genitori è che possa crollare all'improvviso proprio mentre ci sono i loro figli.

Ma non si parla solo dell'incolumità dei più piccoli, nell'area ci sono panchine sulle quali sostano un po' tutti, la sera è pieno di ragazzi e se il lampione cadesse, colpirebbe certamente qualcuno. Anche la mattina c'è un gran via vai di avvocati che si recano in tribunale, qualche metro più in là. «Basterebbe fare un controllo -ha detto un papà -. Ancorare bene il palo alla base incemento e accertarsi che sia solido».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione