Cerca

Il baluardo

Famiglie nella morsa dell'usura, nasce uno Sportello di aiuto

Si tratta di un importante punto di riferimento per i cittadini vittime di usura e sovra indebitamento, da consultare per evitare di cadere nel vortice dell'usura

È attivo sportello anti usura, aperto tutti i martedì dalle 10 alle 13 nella delegazione comunale dell'associazione Codici di Madonna del Piano. Un importante punto di riferimento per i cittadini vittime di usura e sovra indebitamento, da consultare per evitare di cadere nel vortice dell'usura.

Lo sportello offre l'assistenza di avvocati per tutela legale e piani di rientro oltre che di psicologi, mentre il coordinamento è affidato al segretario provinciale di Codici Giammarco Florenzani. Il team responsabile dello sportello è composto dagli avvocati Olga Girolami, Roberto Tofani ed Enrico Maria Fantozzi e da Emilio Cianfrano.

«Stiamo dando seguito all'apertura dei quattro sportelli previsti contro l'usura ed il sovra indebitamento - spiega Florenzani - che saranno il fiore all'occhiello del welfare regionale e comunale. Abbiamo una squadra di esperti di alto livello pronta a sostenere le vittime e a condurle sulla strada giusta».

Soddisfatta l'amministrazione comunale: «Grazie alla collaborazione di Codici abbiamo presentato e ottenuto questo finanziamento regionale. Un'ulteriore prova della professionalità di questa associazione attiva sul territorio comunale da ormai treanni. Vogliamoorganizzare conCodici ancheunciclo diincontri su temi attuali come la ludopatia».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione