Il rincaro
23.04.2019 - 19:00
Immagine generica
Tari, rincari in bolletta. L'ennesima batosta sulle tasche dei cittadini e il gruppo consiliare "Progetto Democratico" insorge.
Il compostaggio domestico in una realtà dove la campagna copre la quasi totalità del territorio, potrebbe far diminuire sensibilmente il conferimento dell'umido nei centri di raccolta, ma si dovrebbe aumentare l'incentivo di qualche punto e promuovere il servizio senza presentarlo come vessatorio. Sembra, invece, che l'amministrazione comunale, nonostante il finanziamento della Provincia, non abbia mai riposto aspettative positive nel servizio.
Dopo anni dall'istituzione della differenziata, non abbiamo ancora raggiunto i livelli minimi di percentuale previsti dalla legge, con tutte le conseguenze di legge che potrebbero derivarne. Con la raccolta differenziata che i cittadini stanno eseguendo con diligenza, sarebbero dovute diminuire le tariffe. Questo ci aveva promesso l'attuale amministrazione. Invece l'assessore al bilancio, alla sua prima uscita, ha dovuto annunciare l'aumento della tariffa».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione