Cerca

I fatti

Mesi di maltrattamenti e minacce alla moglie: marito violento allontanato

La quiete domestica si era trasformata in un inferno, fino a quando la donna non ha avuto il coraggio di raccontare e denunciare tutto ai carabinieri

Marito violento allontanato da casa. La misura cautelare scattata nei confronti di un cinquantottenne verolano, si è resa necessaria dopo la denuncia della moglie vittima da mesi di maltrattamenti e minacce. Una vita trascorsa insieme, un amore come tanti e la certezza di una famiglia dove sentirsi al sicuro. Negli ultimi tempi qualcosa era cambiato. Quell'uomo, marito e compagno di sempre, non era più lo stesso.

Era diventato improvvisamente violento e a subire le conseguenze di un clima domestico sempre più teso e ormai invivibile, la moglie, divenuta ben presto il bersaglio di insulti, maltrattamenti, minacce e persino spintoni. La quiete domestica si era trasformata in un inferno, fino a quando la donna non ha avuto il coraggio di denunciare tutto ai carabinieri. Al culmine dell'ennesima lite violenta, si è recata in caserma dove ha formalizzato la querela.

Sono così scattatele indagini. I militari della locale stazione al comando del luogotenente Giovanni Franzese hanno constatato che quanto raccontato dalla moglie corrispondeva a verità. Così l'altro giorno, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di una misura cautelare personale dell'allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla vittima, nei confronti dell'uomo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione