Cerca

Obiettivo sicurezza

Vento killer: tagliati i pini a rischio lungo la Casilina

Sono circa una decina quelli abbattuti in questi giorni dai proprietari dei terreni nei quali ricadevano, a seguito dell'ordinanza di messa in sicurezza

Guidare e guardare gli alberi per paura che possano cadere sulla carreggiata. Ora percorrendo la Casilina nel territorio di Villa Santa Lucia ci sarà una preoccupazione in meno: sono stati tagliati i pini al ciglio della strada. Sono circa una decina quelli abbattuti in questi giorni dai proprietari dei terreni nei quali ricadevano, a seguito dell'ordinanza di messa in sicurezza del sindaco di Villa Santa Lucia Iannarelli.

Le forti raffiche di vento non facevano stare tranquilli ed era alta la preoccupazione che potesse ripetersi una tragedia come quella avvenuta a Castrocielo il 29 ottobre del 2018 quando un pino, crollando improvvisamente, causò la morte di Rudj Colantonio e Antonio Russo. Così si è deciso di intervenire e tagliare. Tagliati per sicurezza, ad Aquino, anche tutti agli alberi ad alto fusto nei cortili delle scuole. In due giorni il sindaco Mazzaroppi, d'intesa con la dirigente Ladisi, ha provveduto ad eliminare tutti gli eventuali pericoli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione