Spazio satira
Il quadro
31.01.2019 - 07:35
Dopo le nevicate di ieri sera e della notte, ora l'incubo è il ghiaccio. La Ciociaria, infatti, a causa delle temperature che nel corso della notte sono scese ben al di sotto dello zero, è letteralmente stretta in una morsa di ghiaccio. Le strade si sono trasformate in lastre ghiacciate e impercorribili. Enormi i pericoli per gli automobilisti che si avventurano su di esse, magari costretti da esigenze di lavoro o per altri motivi.
La situazione è molto critica soprattutto nella zona nord della provincia, ma anche in molti altri centri dove ieri sera e nella notte appena trascorsa dopo la neve le nubi sono scomparse lasciando il posto ad un cielo sereno e a temperature a dir poco polari: un mix micidiale, che ha determinato, come detto, il formarsi di ghiaccio e la trasformazione di tutte le strade in piste di pattinaggio.
Dalle forze dell'ordine e dalla Protezione civile, che già ieri sera avevano diramato identico appello, arriva l'invito a non mettersi in viaggio e a non usare la macchina. In azione, su gran parte del territorio, già dalla notte, i mezzi spargisale dei comuni, della protezione civile e dell'Astral che stanno cercando di rendere percorribili le strade, almeno, in questi primi momenti, quelle più importanti, di accesso ad esempio agli ospedali.
Intanto, visto il precipitare delle condizioni meteo, molti sindaci di buon mattino hanno firmato ordinanze di chiusura delle scuole, fra questi - almeno quelli di cui finora abbiamo avuto notizia - il sindaco di Alatri.
Una situazione davvero difficile se non drammatica, quella con la quale al risveglio si è trovata a fare i conti la provincia di Frosinone, chiusa in una vera bara di ghiaccio.
GHIACCIO KILLER: INCIDENTE SULL'ANTICOLANA, MUORE UNA DONNA. CLICCA QUI PER LEGGERE
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione