Cerca

L'aggiornamento

Intensa nevicata in Ciociaria: neve a quota di pianura. Disagi al traffico

I fiocchi bianchi da circa un'ora stanno cadendo copiosi in tutta la zona nord, nel Sorano e nella Valcomino. Circolazione stradale in difficoltà in molte zone

Un'abbondante nevicata è in corso da circa un'ora in tutta la zona nord della provincia di Frosinone, nella Valcomino e nel Sorano. La quota della coltre bianca, così come annunciato nel pomeriggio prima e poi nella serata, si è progressivamente abbassata e in questi momenti (poco dopo le 24 di mercoledì 30) è scesa anche al di sotto dei 200 metri e in alcune zone anche in pianura. 

Imbiancati tutti i centri al di sopra di tale altitudine con i fiocchi bianchi che via via si fanno sempre più grandi e fitti. Nevicate talmente intense da aver già mandato in tilt la circolazione stradale: la maggior parte delle vie, infatti, è completamente ricoperta di neve rendendo impossibile il transito delle macchine, se non munite di catene, trazione integrale o gomme invernali. Da parte delle forze dell'ordine arriva comunque l'appello alla massima prudenza e a non mettersi in macchina se non in casi strettamente necessari.

Domani mattina sarà quindi facile prevedere una grande astensione "volontaria" dalla frequenza a scuola, anche nei comuni dove i sindaci non hanno firmato ordinanze di chiusura degli edifici scolastici, provvedimento adottato, ieri sera, solo da Fiuggi, Acuto e Trevi nel Lazio.   

Gli ultimi tre video si riferiscono alla situazione attuale nella parte bassa di Alatri, circa 200 metri di altezza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione