La ricostruzione
26.01.2019 - 08:28
Ennesima tragedia ieri a Esperia. La morte questa volta ha scelto una strada "nota", la provinciale 179 che collega la frazione di Badia alla città di Pontecorvo. Terribile il bilancio: un morto, Giuseppe Corelli, e tre feriti, tra questi il figlio immediatamente trasferito in codice rosso al policlinico "Umberto I"di Roma. L'incidente stradale è avvenuto tra le 18 e le 19. Per motivi che solo le indagini degli inquirenti potranno chiarire, si sono scontrate una Fiat e una Citroën.
A perdere la vita, praticamente sul colpo, nonostante l'immediato intervento dei soccorritori del 118, il conducente della Fiat, un pensionato di 68 anni, residente nella zona. In automobile con lui anche il figlio, un ragazzo di ventitré anni. È proprio al giovane che si sono prontamente dedicati gli operatori sanitari, fino alla decisione di trasportarlo in elicottero al policlinico Umberto I a causa dei politraumi riportati nel devastante impatto. Nella Fiat viaggiava anche un altro uomo,un sessantenne di Badia. Anche lui è stato estratto dalle lamiere e trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Scolastica di Cassino per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Alle cure del Pronto soccorso del nosocomio della città martire ha fatto ricorso anche un imprenditore quarantenne di Pontecorvo che era alla guida dell'altra vettura coinvolta nell'incidente, una Citroën: fortunatamente, sembra, che l'uomo abbia riportato ferite meno gravi.
La strada provinciale 179, che dopo il sinistro, è rimasta chiusa al traffico per permettere ai soccorritori di intervenire e ai carabinieri della Compagnia di Pontecorvo di eseguire i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro, è stata riaperta solo in tarda serata. Oggi si saprà se sul cadavere del pensionato deceduto sarà eseguito l'esame autoptico. Sconvolta la piccola comunità di Esperia che non riesce più a scrollarsi di dosso la paura e l'angoscia: nell'ultimo anno, troppo spesso, è stata costretta a fare i conti con la morte. Molte famiglie sono state colpite da tragedie di diversa natura salite alla ribalta della cronaca nera. Tra le altre cose, proprio lo stesso tratto di strada su cui ieri sera ha perso la vita Giuseppe Corelli, è stata teatro, poco più di un anno fa, di un altro grave incidente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione