Cerca

Il fatto

Casilina, incidente nella nebbia: finanziere si ribalta con l'auto. E' grave

Il sinistro si è verificato ieri mattina intorno alle 6, mentre la visibilità era ridotta ai minimi termini. L'uomo ha riportato un trauma cranico e fratture multiple

Un incidente stradale all'alba di ieri a Ferentino, proprio all'antivigilia di Natale, ha coinvolto un finanziere finito in ospedale in gravi condizioni. L'uomo è stato soccorso in codice rosso, riservata la prognosi.

Con molta probabilità la fitta nebbia a quell'ora notevole nella zona, oltre all'oscurità, ha provocato l'incidente poco dopo le 6 di ieri mattina lungo la Casilina nord, tra i chilometri 68 e 69, in territorio di Ferentino. La dinamica è all'esame dei carabinieri della stazione di Ferentino e del Norm della Compagnia di Anagni intervenuti per i rilievi. Il militare, 45 anni, che presta servizio presso la Brigata delle Fiamme Gialle ad Anagni, originario del sorano, potrebbe avere perso il controllo dell'auto, forse a causa della nebbia particolarmente compatta e della scarsa visibilità, finendo in un fossato ai bordi della carreggiata e capottando.
L'automobilista è rimasto intrappolato, privo di sensi, ferito e sanguinante nell'abitacolo. È stato il primo automobilista transitato dopo di lui a fermarsi e a telefonare immediatamente ai soccorsi.

I soccorsi
Il luogo dell'incidente è stato raggiunto da un'ambulanza e dall'automedica del 118. Si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per poter aprire le portiere rimaste bloccate del veicolo incidentato. È stato allertato perfino l'elisoccorso, ma molto probabilmente a causa della scarsa visibilità l'eliambulanza non sarebbe potuta intervenire. Cosicché dopo le prime cure mediche prestate dagli operatori del 118, il militare è stato trasferito d'urgenza in ambulanza, in codice rosso, nell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone.
Ha riportato un politrauma importante, con trauma cranico annesso, e sospette multifratture. Ovviamente la prognosi era riservata e non era da escludere, nella giornata di ieri, l'eventuale trasferimento in un ospedale della Capitale.  La sua vita, fortunatamente, non sarebbe in pericolo anche se ha riportato diverse ferite.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione