Cerca

Il caso

Giochi erotici con la nipotina: 63enne accusato di violenza sessuale

La storia è venuta fuori all'inizio dell'anno. Vengono avviate le indagini e la piccola ascoltata anche in presenza di una psicologa, domani l'incidente probatorio

Con lei giocava ma non come si gioca con un bambino e soprattutto con una nipotina. Erano giochi erotici. Di questo deve rispondere un sessantatreenne di un paese dell'hinterland frusinate accusato di violenza sessuale nei confronti di una dodicenne. E il nonno, stando al racconto, inviava anche dei messaggi, delle foto sul suo telefonino, ma non erano immagini e parole di affetto tra nipotina e nonno, ma sembrerebbe di donne nude. Domani pomeriggio si terrà l'incidente probatorio che servirà a raccogliere, davanti al giudice, la versione dalla ragazzina già spiegata al pm e alla squadra mobile di Frosinone. L'uomo è difeso dall'avvocato Giuseppe Cosimato, mentre la famiglia della bambina si è affidata all'avvocato di fiducia Giampiero Vellucci.

La vicenda
La storia è venuta fuori all'inizio dell'anno, quando la bambina viene affidata durante gli orari dei lavori della mamma a una coppia di amici e mentre la bambina comincia a sentirsi a suo agio nell'ambiente familiare si apre con questa persona, che chiama zia, e racconta delle cose che appaiono incredibili. Il racconto viene subito riportato ai familiari e scattano gli accertamenti per far luce su quanto riferito dalla dodicenne. Vengono avviate le indagini e la piccola ascoltata anche in presenza di una psicologa.

A seguito dei gravi elementi che sarebbero emersi, l'uomo è stato iscritto nel registro degli indagati. Il pm Barbara Trotta ha conferito un incarico a un esperto di informatica perché, appunto, la bambina ha raccontato di aver ricevuto sms particolari.
Richiesta anche una consulenza con una psicologa infantile. Domani, dunque, si terrà l'incidente probatorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione