Cerca

L'iniziativa

Aree giochi per i bambini: in arrivo terreni gratuti per il progetto

Questa sera il consiglio comunale approverà l'acquisizione a titolo gratuito dei terreni per la realizzazione dei progetti. Un'opera importante per la comunità

Un'area giochi per i piccoli alunni della scuola dell'infanzia degli Angeli e un nuovo polo scolastico tra Sant'Anna e San Giuseppe. Questa sera il consiglio comunale approverà l'acquisizione a titolo gratuito dei terreni per la realizzazione dei progetti. Un'opera importante per la comunità della Madonna degli Angeli che grazie all'interessamento del consigliere di zona, Augusto Simonelli, e alla generosità di un privato potrà, finalmente godere di uno spazio esterno adatto sia allo svago degli alunni della scuola materna che a quello di anziani e giovani della contrada.

«Proprio venerdì sera –ha detto il consigliere comunale delegato ai lavori pubblici, Augusto Simonelli - il Consiglio sarà chiamato a votare l'acquisizione di due aree: una a ridosso dell'asilo degli Angeli e un'altra in località Sant'Anna, ottenuta grazie all'interessamento del consigliere comunale Germano Caperna che sarà utilizzato per la realizzazione del nuovo polo scolastico.Si tratta di concessioni a titolo gratuito, ringraziamo quindi quei cittadini che hanno rinunciato ai loro terreni per metterli al servizio dell'intera comunità, un gesto lodevole viste anche le finalità di entrambi i progetti».

Il terreno in zona Madonna degli Angeli servirà per realizzare nella parte posteriore dell'edificio scolastico un'area attrezzata, modello Santa Francesca, collegata tramite un cancello e un passaggio pedonale. Ma sarà consentito l'accesso anche ai cittadini, con un secondo ingresso separato. «Una volta realizzata l'area –ha concluso il consigliere Simonelli Saranno invitate le associazioni a gestirla a titolo gratuito». Il terreno donato a Sant'Anna servirà, invece, per la realizzazione del polo scolastico dal nido all'infanzia. Un progetto importante al quale ha lavorato anche il consigliere provinciale Germano Caperna.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione