Cerca

Prevenzione

“Giovani medici Frosinone”, domani la prima tappa di screening gratuiti

Il gruppo di professionisti under 40, dopo gli eventi informativo-precauzionali a Ceccano e Castro dei Volsci, attuerà la prevenzione di quella sindrome metabolica

Domani, alle 15, la Villa comunale ospiterà la prima tappa dei "Giovani medici Frosinone" nel capoluogo. Il gruppo di professionisti under 40, dopo gli eventi informativo-precauzionali a Ceccano e Castro dei Volsci, tratterà e attuerà la prevenzione di quella sindrome metabolica «inserita nel contesto della Valle del Sacco spiegano i "Gmf" come substrato tristemente fertile per lo sviluppo di patologie croniche e tumorali». L'iniziativa è patrocinata dal Comune. Oltre a ringraziare il sindaco Ottaviani e la giunta, il consiglio viene invitato a partecipare a un meeting che gode del co-patrocinio dell'ordine provinciale dei medici e di quello dei farmarcisti. Ai dottori Mastrangeli e Cristofari viene espressa gratitudine dai "Gmf" che saranno affiancati dai giovani farmacisti (intesa con Agifar Fr, rappresentata dalla dottoresssa Cervini).

Interverranno i medici Caterina Pietrogiacomi (sindrome metabolica), Iole Nicoli (patologia diabetica), Ilaria Gerardi (ipertensione arteriosa), Walter Vignaroli (cardiopatia ischemica), Simona Mastrangeli (colesterolo e trigliceridi) e Cristina Frabotta (alimentazione e stile di vita). Moderano le dottoresse Nicoli e Mastromoro. In conclusione «i medici effettueranno sulla popolazione lo screening gratuito, misurazione della pressione e della circonferenza addominale, stick glicemico e anamnesi sugli stili di vita. Chiunque voglia partecipare è invitato a portare in visione gli ultimi esami ematochimici effettuati»

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione