Cerca

La vicenda

Minaccia madre e fratello con un coltello, la donna reagisce: l'epilogo

A finire nel carcere di Latina è stato un quarantacinquenne maentino, ritenuto il presunto responsabile delle ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia aggravati

Dovrà dare conto di diverse ipotesi di reato l'uomo che, nella giornata di domenica, è stato arrestato a Maenza dai carabinieri della locale Stazione e dai colleghi di Prossedi. In particolare, a finire nel carcere di Latina è stato un quarantacinquenne maentino, ritenuto il presunto responsabile delle ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia aggravati e continuati e minaccia aggravata.

La ricostruzione
Stando a quanto appreso nella giornata di ieri, l'uomo all'interno della casa familiare avrebbe avuto una lite con la madre e col fratello. Futili, in base ai primi accertamenti investigativi, i motivi alla base del diverbio che, nel giro di poco tempo, hanno portato il 45enne a minacciare la mamma e il fratello, utilizzando un coltello da cucina che aveva preso poco prima.
Fortunatamente, grazie alla pronta ed energica reazione della mamma, l'uomo non è riuscito a utilizzare l'arma bianca.

Le conseguenze
Chiaramente, a porre fine alla lite ci hanno pensato i carabinieri che, nel giro di pochi minuti, hanno raggiunto la zona dopo una segnalazione. Le pattuglie di Prossedi e Maenza hanno quindi bloccato l'uomo e lo hanno arrestato. Tra l'altro, sempre nell'operazione di domenica, il quarantacinquenne ha "rimediato" pure una denuncia a piede libero: gli viene contestata l'ipotesi di reato di tentata estorsione continuata. In particolare, avrebbe indebitamente e più volte preteso dai propri familiari addirittura con presunte violenze e minacce delle piccole somme di denaro. In conclusione, prima di espletare le formalità di rito e accompagnare il quarantacinquenne nel carcere di Latina, i carabinieri di Maenza e Prossedi hanno sequestrato il coltello con cui l'uomo aveva minacciato la madre e il fratello.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione