Cerca

Allerta meteo

Maltempo, vie come fiumi. Una discoteca danneggiata dalla piena di un torrente

La situazione in tutta la Valcomino si fa ogni ora più drammatica. Il fiume Melfa fa paura e le sue acque stanno raggiungendo anche gli edifici abitati

Non si attenua l'ondata di maltempo che da ieri sera sta flagellando la Ciociaria. La situazione è critica su gran parte del territorio, anche se è nei centri della Valcomino che in queste ore si stanno registrando i maggiori disagi. 
Ad Atina l'esondazione del fiume Melfa ha portato l'acqua fin dentro il paese dove alcuni edifici abitati sono stati addirittura circondati dall'acqua. Nelle ultime ore diversi fossi di campagna, complice anche la loro cattiva manutenzione, hanno tracimato e l'acqua si è riversata copiosa e pericolosa sulle strade.

A San Donato e Picinisco si sono verificate diverse frane con la conseguenziale caduta di alberi che sono finiti sulle strade. 
A Gallinaro, in località Le Cese, è stato chiuso il Ponte sul Rio Settefrati. Sempre a Gallinaro lo stesso corso d'acqua ha rotto gli argini ed ha inondato completamente il parcheggio della discoteca Harem, provocando seri danni alla struttura.  

Tornando ad Atina, proprio poco fa il sindaco del paese, Mario Piselli, ha firmato l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado mentre la stessa cosa, specie dopo l'invito del Prefetto, si accingerebbero a fare anche gli altri sindaci della Valcomino. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione