Cerca

Allerta meteo

Valcomino sommersa: chiuse diverse vie. Si registrano frane e caduta di alberi

Massima allerta in particolare ad Atina - dove l'acqua del Melfa è arrivata nelle strade del centro - e a Picinisco. Fiume esondato in più punti

Situazione di massima allerta ad Atina e Picinisco - e in genere in tutta la Valcomino - dove le piogge abbondanti che cadono ininterrottamente da ieri sera, e in via di intensificazione, hanno provocato l'esondazione in più punti del fiume Melfa creando grande apprensione. L'acqua è arrivata nelle strade del centro della Valcomino e la gente inizia ad avere paura. 

Stessa situazione a Picinisco, dove si registrano anche diverse frane e numerosi alberi sono caduti sulle strade creando problemi alla circolazione stradale e agli automobilisti. In entrambi i paesi si è riunito il Coc (Centro operativo comunale della Protezione civile) per fare il punto della situazione ed adottare tutte le misure necessarie a mettere in sicurezza le zone a rischio e ad evitare problemi e disagi alla popolazione. 

E proprio poco fa la stessa Protezione civile ha deciso di chiudere tutte le strade afferenti a Ponte Melfa, dove la situazione è molto critica. Davanti alla Ferriera ci sono i volontari della protezione civile, mentre risulta completamente allagata l'uscita che da San Donato va a Ponte Melfa e che di conseguenza è stata chiusa. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione