Spazio satira
Allerta meteo
28.10.2018 - 10:30
Si sono delineati con maggiore precisione i particolari del salvataggio dei due giovani che nelle prime ore di questa mattina sono rimasti intrappolati in auto sorpresi dalla piena del fiume. La coppia, come detto nel primo lancio, si era fermata in macchina sulle sponde del corso d'acqua, in località Ponte Melfa, quando l'ondata li ha travolti facendo finire la loro vettura nel vicino torrente.
Immediatamente, resisi conto del pericolo ed impossibilitati ad uscire da soli dall'auto per la violenza dell'acqua, hanno allertato i soccorsi. Sul posto si è rapidamente portata la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sora. I "caschi rossi" in pochi minuti sono riusciti a portare in salvo gli occupanti che, una volta a riva, sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118, anche loro giunti sul posto dopo l'allarme lanciato.
L'intervento di salvataggio è stato reso difficile dal fatto che i due giovani erano completamente bagnati ed erano affetti, presumibilmente, da un principio di ipotermia. Insomma, ancora poco e per la coppia la situazione sarebbe potuta precipitare. Per fortuna, invece, tutto si è risolto con una bella dose di paura.
In merito, le forze dell'ordine e la protezione civile rinnovano l'invito a mettersi in macchina solo in casi di stretta necessità e con la massima prudenza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione