Spazio satira
La tragedia
24.10.2018 - 09:30
Nazzareno Corsetti
Grande dolore nella piccola comunità di Balsorano, alle porte del territorio abruzzese confinante Sora, per la morte del giovane Nazzareno Corsetti uscito domenica da casa, per un pomeriggio di caccia, e trovato lunedì privo di vita. Lo piange anche Alvito dove aveva frequentato l'istituto agrario.
Il corpo del ventiduenne è stato rinvenuto nei pressi del santuario di Sant'Angelo in territorio di Balsorano. Il mancato ritorno a casa del giovane, appassionato di caccia, aveva allarmato i genitori. Il ragazzo conosceva bene i boschi del centro rovetano dove però ha trovato la morte sulle cui cause stanno indagando le forze dell'ordine: non si esclude nessuna pista. Sul corpo del ragazzo, rinvenuto in via della Cisterna nella zona nord di Balsorano, è stata trovata una ferita da colpo di fucile da caccia e per tale ragione il Pm Maurizio Cerrato ha disposto gli accertamenti per stabile le cause del decesso. Dopo il ritrovamento la salma è stata trasferita all'obitorio di Avezzano dalla ditta Santa Restituta di Sora che sta seguendo il servizio funebre.
Distrutti dal dolore la mamma Anna, il papà Tonino, il fratello Giulio e le nonne. Il ventiduenne, che eseguiva lavoretti saltuari era un ragazzo tranquillo a cui piaceva divertirsi. Le più belle serate le ha trascorse con gli amici di sempre, ma anche con il gruppo di coetanei conosciuti tra i banchi di scuola. Il ragazzo si era diplomato lo scorso anno presso l'Istituto tecnico agrario di Alvito e con i compagni aveva instaurato un forte legame. Ieri la salma è giunta nella sua abitazione di Balsorano dove parenti e amici hanno partecipato ad una fiaccolata in ricordo di Nazzareno. I funerali si svolgeranno domani alle 10 nella chiesa parrocchiale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione