Cerca

La ricostruzione

Cade mentre raccoglie le olive e muore: oggi i funerali di Paolo Serapiglia

La tragedia ieri mattina nelle campagne. L'ottantottenne è precipitato da un ulivo. L'accaduto ha sconvolto l'intera comunità nella quale l'anziano era molto conosciuto

Cade mentre raccoglie le olive e muore. È stata una mattinata tragica quella di ieri nelle campagne di Broccostella dove, intorno alle 11.30, Paolo Serapiglia, di ottantotto anni, è precipitato da un ulivo. Rapidi ma inutili i soccorsi, l'uomo è spirato subito.

La ricostruzione
L'anziano, come era solito fare in questo periodo dell'anno, stava raccogliendo le olive sul suo terreno. Era salito su una pianta quando all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra. Il tragico incidente è avvenuto nella zona di Colle Robosi, la contrada che collega la parte bassa di Broccostella con la zona alta del comune. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 giunti da Sora che hanno tentato di rianimare l'uomo. Ma non c'è stato niente da fare. Vana è stata anche la chiamata di un elicottero dell'Ares 118 da Latina.
Il velivolo si è alzato in volo ma non è mai atterrato a Broccostella perché durante il viaggio l'equipaggio è stato informato che Paolo Serapiglia era morto.

Una tragedia che ha sconvolto la tranquilla località di Colle Robosi, seminando dolore e sconforto fra le tante persone che conoscevano l'anziano e la sua famiglia. Sul posto dell'incidente, per i rilievi del caso, si sono recati anche i carabinieri della centrale operativa di Sora. Sul corpo dell'uomo è stato deciso di non effettuare l'esame autoptico e già nel primo pomeriggio di ieri la salma è stata riconsegnata alla famiglia.

L'ultimo saluto al povero Paolo Serapiglia verrà tributato oggi pomeriggio, alle 15.30, con la messa celebrata nella chiesa parrocchiale di Broccostella. Il servizio funebre sarà curato dalla ditta "2p" di Sora. Ieri, appena appresa la notizia, i parenti e tanti amici si sono stretti attorno la famiglia Serapiglia. Paolo era un uomo con grandi energie e, nonostante l'età avanzata, voleva e sapeva rendersi utile. Tanto che lavorava ancora volentieri nei campi e neanche quest'anno aveva voluto sottrarsi alla consueta raccolta delle olive autunnale. Quella stessa che ieri mattina gli è stata fatale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione