Cerca

Aggiornamento

Spari dal balcone: arrestato l'uomo che ubriaco ha terrorizzato un intero paese

Il sessantenne ha esploso in aria decine di colpi di fucile. E' stato bloccato dai carabinieri solo dopo una lunga trattativa. Ora è in regime di arresti domiciliari

È stato arrestato dai carabinieri ed è finito ai domiciliari il sessantenne che tra le 19 e le 20 di ieri sera ha fatto fuoco dalla sua abitazione, esplodendo decine di colpi di fucile in aria a Vallemaio (alcuni proiettili, forse di rimbalzo, hanno anche danneggiato qualche macchina parcheggiata nei pressi della casa dell'uomo). I militari delle competenti Stazioni, della Compagnia di Pontecorvo guidata dal capitano Nicolai e dal tenente De Lisa, hanno operato a lungo per riportare l'uomo alla ragione, avviando con lui una lunga trattativa per indurlo a consegnare il fucile.  Il 60enne è stato quindi condotto in caserma dove, dopo le formalità di rito, nella tarda serata di ieri nei suoi confronti il magistrato ha disposto l'arresto e la misura dei domiciliari presso la sua abitazione. 

Dai primi elementi raccolti è emerso che l'uomo avrebbe esploso numerosi colpi in aria dal balcone della sua abitazione in via San Tommaso, in stato di alterazione alcolica. Ad allertare i carabinieri sono state le numerose segnalazioni giunte in merito all'esplosione di ripetuti colpi. Sul posto anche il sindaco Fabio Merucci che ha rassicurato i cittadini sull'assenza di feriti. Ancora tutti da chiarire i motivi che hanno portato il 60enne a compiere il gesto che ha terrorizzato l'intero paese, facendo anche temere il peggio. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione