Cerca

Aggiornamento

Spari e terrore: l'uomo ubriaco ha esploso decine di colpi di fucile dal balcone

Il sessantenne è stato ricondotto alla ragione dai carabinieri solo dopo una lunga trattativa. Per fortuna non ci sono stati feriti. Ignoti i motivi del gesto

Nessuna sparatoria in piazza. Con il passare delle ore si vanno a definire sempre meglio i particolari di quella che In un primo momento è sembrata essere una vera e propria sparatoria nel piccolo comune montano di Vallemaio. In base ai primi elementi raccolti dai carabinieri della compagnia di Pontecorvo, coordinata dal capitano Tamara Nicolai, sembrerebbe che si sia trattato dell'esplosione di decine di colpi d'arma da fuoco in aria da parte di un sessantenne del posto.

L'uomo, in evidente stato di alterazione da alcol, avrebbe Infatti esploso decine di colpi da un fucile calibro 20, colpi che avrebbero raggiunto dal balcone della sua abitazione - nella contrada San Tommaso - dal quale si è affacciato per sparare (e non per strada come era sembrato secondo una primissima ricostruzione dei fatti) anche alcune auto sottostanti, forse di rimbalzo. Ma anche questo è un elemento che resta al vaglio dei carabinieri. Almeno quattro le auto dell'Arma che hanno raggiunto Vallemaio insieme a un'ambulanza, per cercare di convincere l'uomo a lasciare il fucile e ad accettare i controlli sanitari. 

L'allarme sembrerebbe essere stato stato lanciato dai vicini di casa intimoriti dalla deflagrazione di una raffica di colpi: il timore degli stessi soccorritori all'arrivo sul posto è stato quello di trovare persone con ferite da arma da fuoco. Per fortuna non si è trattato di nulla di tutto questo: l'uomo, riportato alla ragione soltanto dall'esperienza dei militari intervenuti e dopo una lunga trattativa, ora rischia l'arresto. Ancora non chiari i motivi del gesto. Il sindaco Meucci, sul posto, ha rassicurato tutti: "Nessuna sparatoria e nessun ferito. I militari hanno riportato il sessantenne alla ragione".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione