Cerca

L'incidente

Investiti mentre facevano jogging, due persone finiscono in ospedale

Sul posto sono intervenuti anche il 118 con ambulanza e automedica e la Polizia Locale. Entrambi i feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'Icot

Doppio investimento ieri mattina a Sezze in via Melogrosso. I fatti sono avvenuti verso le 8, in coincidenza con l'entrata delle scuole e a finire sotto un'auto in transito due persone che, come loro abitudine, stavano facendo jogging. Solo che la pista benessere, che sta li accanto, oltre che incompiuta, ad oggi è invasa dalle erbacce e quindi inutilizzabile anche nel tratto completato. Così correvano lungo il bordo carreggiata. Un'auto in transito le ha investite, Il conducente si è prontamente fermato a prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti anche il 118 con ambulanza e automedica e la Polizia Locale con la pattuglia di servizio. Entrambi i feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'Icot.

Quello cui è andata peggio, si è fratturato tibia e perone ed è stato sottoposto a intervento per la riduzione della frattura.
Per l'altra vittima, solo contusioni e dimissioni qualche ora dopo. Più lunghi i tempi in ospedale per la frattura che richiederà una degenza prima in ospedale e poi a casa, di almeno trenta giorni. Purtroppo il problema della viabilità di via Melogrosso è una criticità già conosciuta. La viabilità in quella zona, specialmente all'entrata e all'uscita delle scuole, diventa problematica. Più volte i residenti hanno segnalato la questione all'Amministrazione. Purtroppo però, la carenza organica della Polizia Locale, insufficiente come numero a garantire controllo tutte le scuole presenti sul territorio, non permette di assicurare costantemente la vigilanza. Così la sicurezza dei pedoni, bambini compresi, spesso è in pericolo come testimoniato da altri incidenti accaduti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione