Spazio satira
La ricostruzione
02.10.2018 - 11:30
Il tir uscito fuori strada che ha bloccato la circolazione
Tir fuori strada e in un altro sinistro scontro fra mezzi pesanti, Casilina nel caos. La tarda mattinata di ieri ha fatto registrare il caos lungo la via Casilina nel territorio di Anagni; all'incidente verificatosi nei pressi del "bivio Ricci" e dell'immissione al Colle San Bartolomeo, all'altezza del km 58 della Via Casilina, ne è seguito un secondo accaduto nei pressi del bivio per la zona industriale, all'altezza del km 64 della stessa Casilina.
La cronaca
Nel primo caso un autoarticolato, per cause al vaglio degli esperti dell'Arma giunti per i rilievi, s'è accartocciato su sé stesso, finendo nel fossato dopo aver divelto il guard-rail. Sul posto i carabinieri di Anagni ed il carro gru dei fratelli D'Agostini. Il conducente non ha lamentato ferite serie. Per alcune ore si sono formate lunghe code, nonostante l'impegno degli uomini del comandante Meo che, sotto la pioggia incessante, hanno controllato il traffico incessante.
Mentre erano ancora in corso le manovre per recuperare il mezzo e trasportarlo in officina, 6 chilometri più a Sud un camion, per motivi in corso di accertamento, è finito contro la fiancata posteriore di un automezzo adibito al trasporto di veicoli pesanti. Anche in questo caso, non si sono registrati seri danni a persone.
La pioggia battente, e le strade molto frequentate, concorrono sicuramente al verificarsi di eventi che, al contrario dei due casi di ieri, hanno funestato spesso i 10 chilometri di Casilina di competenza del Comune di Anagni, dal 58 al 68. E proprio i due punti interessati ieri, sono nell'elenco dei cinque segnalati da anni come bisognevoli di rotatoria. Per uno dei cinque, quello al bivio per la ex Winchester, si sta lavorando alacremente; occorre dare una smossa anche alle pratiche riguardanti gli altri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione