Spazio satira
La vicenda
24.08.2018 - 10:00
L'uomo appeso al cornicione della galleria, pronto a lanciarsi nel vuoto
Aveva deciso di farla finita in maniera eclatante, lanciandosi dal cornicione del cavalcavia nel tratto di Flacca che attraversa Sperlonga, in direzione Gaeta. La delusione d'amore era troppo cocente. Questo il motivo che avrebbe spinto un 37enne di Lenola a compiere l'estremo gesto. Fortunatamente, però, grazie alla prontezza e alla capacità d'intervento dei soccorritori e delle forze dell'ordine, l'uomo è stato tratto in salvo.
Sono circa le 11 quando scatta l'allarme. Gli automobilisti che passano di lì notano l'uomo in pantaloncini corti sul cornicione della galleria. Parte una raffica di telefonate alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco. Immediata l'attivazione di una vera e propria task force. Sul posto arrivano gli agenti di polizia del commissariato di Gaeta, i carabinieri della stazione di Sperlonga diretti dal maresciallo Salvatore Capasso, i vigili del fuoco della 3A di stanza a Terracina nonché il personale del 118.
La Flacca viene chiusa al traffico. I soccorritori si attivano per evitare il gesto estremo da parte del trentasettenne, che resta appeso al cornicione della galleria. Alla fine un vigile del fuoco riesce a raggiungerlo e a bloccarlo.
Visibilmente scosso ma fortunatamente senza aver riportato gravi lesioni, l'uomo è stato affidato alle cure del personale del 118 che lo ha trasportato per ulteriori accertamenti all'ospedale "Dono Svizzero" di Formia. Dopo circa un'ora, una volta concluse le operazioni, la Flacca è stata riaperta al traffico e la situazione a poco a poco è tornata alla normalità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione