Spazio satira
L'incidente
17.08.2018 - 10:30
Immagine generica
È per fortuna fuori pericolo il bambino ricoverato d'urgenza nell'ospedale Bambino Gesù di Roma nel pomeriggio di Ferragosto. Il bimbo, 5 anni compiuti da poco, è residente a Sonnino e, nel pomeriggio di Ferragosto, stava giocando all'aperto con i parenti arrivati per godersi in compagnia il giorno di festa. Mentre era in braccio a uno dei congiunti, ridendo e scherzando, ecco l'incidente. Il bimbo è infatti caduto a terra, da un'altezza di circa un metro e mezzo, sbattendo la testa.
Subito soccorso, lamentava dei dolori. Ciò ha allertato non poco i presenti, che hanno quindi chiamato il 118.
L'ambulanza della postazione di Sonnino Scaloci ha messo poco ad arrivare e il personale medico di turno ha deciso di portare il bambino al Pronto soccorso del "Santa Maria Goretti" di Latina. Il bambino è stato qui sottoposto a esami approfonditi che hanno evidenziato un trauma cranico e una sospetta frattura nella zona occipitale del cranio. In prognosi riservata, quindi, da Latina, i sanitari hanno deciso di procedere al trasferimento al Bambino Gesù di Roma. Verso le 19, quindi, il piccolo è stato portato a Roma, dove il personale medico di turno lo ha sottoposto di nuovo a tutti gli accertamenti.
La diagnosi di Latina è stata confermata, ma per fortuna la prognosi è risultata decisamente meno preoccupante.
Il bambino è pienamente cosciente e non corre pericoli. Già nella tarda serata ha potuto vedere i parenti corsi a Roma al suo seguito e ieri mattina ha evidenziato una condizione stazionaria, che lascia margini per prevedere una degenza neanche troppo lunga. A Sonnino la notizia si è diffusa solo nella giornata di ieri, quando sono giunte le notizie rassicuranti provenienti da Roma.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione