Il caso
16.08.2018 - 12:00
Foto generica
Gli allagamenti in occasione dei temporali estivi sono ormai una costante in città. Acquazzoni che, anche se non di particolare intensità, sono sufficienti a sommergere le strade di Sora. Colpa anche dei tombini ostruiti che non riescono ad assorbire la pioggia come dovrebbero.
Lo sottolinea il consigliere comunale del M5s Fabrizio Pintori: «Uno dei fattori dai quali sembra dipendere il problema è la mancata pulizia delle caditoie stradali -si legge in una nota- Infatti, molte di esse non vengono pulite con regolarità e sono completamente otturate, questo non permette all'acqua di defluire normalmente provocando gli allagamenti delle strade ai quali si è assistito nelle ultime settimane e che, presumibilmente, si verificheranno con maggiore intensità il prossimo autunno stagione autunnale».
Non solo acqua piovana. Pintori segnala anche alcune perdite idriche «che da settimane interessano via Incoronata e via Romana Selva. Il malcontento dei cittadini è palpabile, soprattutto perché in quelle zone ci sono forti disagi per la carenza di acqua».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione