Cerca

La tragedia

Malore in piscina, donna muore sul colpo: ecco chi è la vittima

L'anziana è stata, forse, stroncata da un arresto cardiaco che non le ha dato scampo. Immediati i soccorsi ma per lei non c'è stato nulla da fare

Tragedia ieri mattina nella piscina dello Sporting Club Health in via Campanile ad Arce. Un'anziana è morta colpita da un improvviso malore che non le ha dato scampo, malgrado i soccorsi siano stati immediati con l'intervento anche di un medico che si trovava all'interno del centro sportivo per giocare a tennis.

Antonietta Colafrancesco, 86 anni, originaria di Arce, ma residente a Roma, si era recata nella piscina per trascorrere qualche ora di relax e trovare soprattutto un po' di refrigerio considerando il gran caldo che sta attanagliando la Ciociaria in questi giorni. Verso le undici ha deciso di farsi il bagno ma purtroppo si è sentita male. Subito è stata soccorsa dagli addetti alla piscina e dal medico che come detto si trovava nel centro sportivo per una partita di tennis. Nel frattempo è stato allertato il 118 e l'ambulanza. Ma tutto è stato inutile. Malgrado i tentativi di rianimarla la donna non ce l'ha fatta. E i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso molto probabilmente dovuto a un arresto cardiaco. Sul posto si sono portati inoltre i carabinieri della stazione di Arce per effettuare gli accertamenti dovuti in questi casi e raccogliere le testimonianze.

La salma della donna, già da ieri pomeriggio, si trova nella camera mortuaria del cimitero di Arce a disposizione dei familiari che ora dovranno organizzare i funerali. L'anziana, vedova, lascia due figli. Era molto conosciuta ad Arce malgrado abitasse da diversi anni a Roma. Tornava spesso in paese dove aveva parenti e amici. Una signora benvoluta da tutti.
La notizia della sua morte ha ben presto fatto il giro della cittadina lasciando sgomenti quanti la conoscevano. Un brutto ferragosto per Arce.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione