Spazio satira
Il caso
06.08.2018 - 12:00
Una vera odissea raggiungere le località marine
«A che ora partiamo per andare al mare? E a che ora ci metteremo in viaggio per tornare a casa?» Sono queste le domande più frequenti che si pone la maggior parte delle persone pronta a raggiungere le località balneari per trascorrere una giornata di relax e divertimento. Ma troppo spesso sia il viaggio di andata, che quello di ritorno, mettono a dura prova la pazienza dei vacanzieri. E la Monti Lepini, come pure la superstrada Frosinone-Mare, sono diventate un incubo per molti ciociari. Tanti i disagi, come quelli vissuti nello scorso week-end, tra incidenti e viabilità in tilt.
Un incidente sulla Frosinone-mare si è verificato sabato pomeriggio. Coinvolte una Volkswagen Golf e una Fiat 500. Entrambe le vetture viaggiavano in direzione Terracina e avevano a bordo solo i rispettivi conducenti, uno di Boville Ernica e l'altro di Anagni, che sono rimasti feriti, fortunatamente non in maniera grave. L'incidente è avvenuto al chilometro 11, vicino allo svincolo per Capocroce, in territorio di Sonnino. A bordo della Fiat 500 viaggiava una ragazza anagnina, mentre la Golf era condotta da un uomo di Boville Ernica. Entrambi sono stati trasportati con le ambulanze nel pronto soccorso dell'ospedale Fiorini di Terracina per le cure del caso. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i carabinieri di Priverno,per i rilievi e per stabilire la dinamica dell'incidente.
Il traffico
A spazientire le persone in viaggio verso il mare o di ritorno dopo una giornata trascorsa nei litorali, è il traffico. E se si pensa al traffico, viene subito in mente la Monti Lepini. Lunghe code anche nello scorso week-end, in particolare tra Frosinone e Ceccano. Tra i punti più critici quello all'altezza dell'asse attrezzato di Frosinone. Immettersi o uscire dalla zona industriale è una impresa. Lunghe le code e tanti i disagi. Non è andata meglio sulla Frosinone-mare, con ingorghi e file soprattutto nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio fino a sera.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione