La sinergia
20.07.2018 - 14:30
Bloccato l'aumento delle bollette dell'acqua: l'Otuc, organismo di tutela degli utenti e dei consumatori del servizio idrico integrato dell'Ato 5, dopo l'incontro con la Sto, segreteria tecnica operativa, e Acea, sulle nuove tariffe esprime soddisfazioni attraverso il presidente Antonio Di Sotto. «Per la prima volta in quindici anni - afferma - Non solo non ci sarà alcun aumento delle tariffe, ma ci sarà un risparmio in bolletta fino al 7% con rimborso del conguaglio a partire dal 1° gennaio 2018. E adesso si convochino, in tempi brevi, i sindaci per l'approvazione definitiva».
I dettagli
Si è svolta martedì nella sede della Sto Ato 5 di Frosinone un incontro tra le associazioni dei consumatori aderenti all'Otuc, la segreteria tecnica operativa e Acea. Oggetto della discussione: le modalità applicative dell'aumento tariffario deliberato dall'autorità di regolazione per energia reti e ambiente.
L'obiettivo
Un risultato che, secondo il presidente dell'organismo di tutela degli utenti e dei consumatori Antonio Di Sotto, potrebbe essere migliorato. «Si potrebbe arrivare a un risparmio in bolletta dal 20% al 31% se gli abusivi pagassero l'acqua e, addirittura, fino al 38% se si abbassasse la morosità, fattori che - conclude - Incidono nelle percentuali sulle tariffe».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione