La novità
16.07.2018 - 17:30
L'incompiuta del Polo artigianale
Polo artigianale: la Società autostrade dà il nulla osta. Ora il progetto, che prevede la realizzazione di un polo di attività produttive, potrebbe finalmente decollare.
Con responsabilità e serietà, le parti avevano affrontato il caso e Autostrade Spa si era impegnata al rilascio dei nulla osta. Quest'ultimo contiene prescrizioni relative a dettagli progettuali riguardanti la recinzione e la pavimentazione esterna. Tali modifiche saranno effettuate e poi comunicate all'Asi che dovrà prenderne atto. I lavori potrebbero dunque riprendere il prossimo settembre.
La prima pietra del polo artigianale è stata posta oltre sei anni fa, nell'aprile 2012, con una cerimonia in grande stile per un'opera avrebbe dovuto garantire il rilancio dell'economia locale con un investimento di circa 1,6 milioni, di cui 600.000 euro finanziati dalla Regione Lazio, la restante parte coperta da mutuo. Il primo lotto dei lavori prevedeva la realizzazione di capannoni per una superficie di 1800 metri quadrati, altrettanti da costruire con il secondo lotto. Nelle strutture erano stati previsti moduli di diverse dimensioni destinati a ospitare attività artigianali e commerciali.
Un progetto voluto dall'ex amministrazione Russo, lasciato in eredità dalla successiva amministrazione Sorge e giunto incompiuto al sindaco Galli. E che così resta. Un'incompiuta su cui è finita la lente della procura di Frosinone che ha acquisito gli atti relativi alla gara d'appalto, una delle tante opere che hanno una loro ratio all'epoca della progettazione, ma che dopo dieci anni risultano anacronistiche o inadeguate.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione