Spazio satira
Allarme bomba all'autogrill La Macchia
Ma si trattava di un trolley abbandonato
20.11.2015 - 16:31
Alla fine si trattava solo di un trolley vuoto e lasciato abbandonato in un angolo dell'area di servizio La Macchia di Anagni, sull'A1. Una valigia sospetta che, alla luce di quanto accaduto a Parigi giorni fa ma anche dei fatti odierni nel Mali, ha fatto scattare il dispositivo di emergenza delle forze dell'ordine allertate dal personale dell'autogrill stesso e giunte in massa sul posto.
Immediatamente l'autogrill è stato evacuato, mente l'autostrada è stata chiusa al traffico per due ore (dalle 12 alle 14) nel tratto compreso tra Anagni e Colleferro. Provvedimenti necessari a mettere in sicurezza l'area e ad intervenire sulla valigia per capire se contenesse una bomba o comunque materiale esplosivo.
Sul posto sono quindi giunti gli artificieri che, in condizioni di sicurezza, hanno aperto la valigia appurando che si trattava solo di un trolley lasciato lì abbandonato e totalmente vuoto. Nessun ordigno, quindi, e allarme rientrato: la A1 è stata riaperta al transito veicolare e tutti hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo.
Quanto al traffico, le macchine in arrivo da Roma sono state fatte uscire ad Anagni mente chi procedeva in direzione nord è stato dirottato verso il casello di Ferentino.
Cresce, quindi, in tutta Italia il timore di attentati terroristici: a Roma, sempre poche ore fa, una fermata della Metro A è rimasta chiusa per identico motivo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione