Cerca

Lo scontro

Spaventoso frontale tra due auto: due giovani estratti dalle lamiere

Entrambi i feriti sono stati elitrasportati in codice rosso a Roma. I soccorritori si sono trovati davanti a una scena che ha fatto temere il peggio per i due conducenti

Spaventoso frontale nel pomeriggio di ieri in via Ortella, zona San Cataldo. Due persone rimaste gravemente ferite, sono state elitrasportate a Roma.
Attimi di paura per un frontale avvenuto intorno alle 17.15 di ieri al km. 3 di via Ortella, a cinquecento metri dallo stabilimento della Saf. Coinvolte un'Alfa 147 nera e una Fiat 500 rossa.

Dalle lamiere contorte i vigili del fuoco hanno estratto una ventunenne di San Giovanni Incarico che viaggiava a bordo della Fiat e un trentaduenne di Castro dei Volsci.
Entrambi i feriti sono stati elitrasportati in codice rosso a Roma. Lui è arrivato con dei politraumi al Policlinico Umberto I, lei, sempre con politraumi, al Gemelli.
I soccorritori si sono trovati davanti a una scena che ha fatto temere il peggio per i due conducenti, la prima preoccupazione è stata quella di possibili traumi al bacino. I giovani non sono, però, nonostante i gravi traumi, in pericolo di vita.

Sul posto oltre ai carabinieri di San Giovanni Incarico e della Compagnia di Pontecorvo, sono arrivate due eliambulanze, l'Ares 118, la protezione civile che ha provveduto a disciplinare il traffico e i vigili del fuoco. È accorso, per accertarsi delle condizione dei due giovani, anche il sindaco Fallone. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Al momento dell'impatto pioveva e forse, proprio la pioggia caduta sull'asfalto, reso viscido dall'olio dei molti tir che transitano in quel tratto, potrebbe aver avuto un "ruolo"nello scontro di ieri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione