Cerca

Il vile gesto

Veroli, due cuccioli impiccati ad un albero: l'episodio agghiacciante

E' stata la mamma dei due cagnolini a chiedere aiuto per salvarli. Ma quando è riuscita ad attirare l'attenzione di due cittadini era troppo tardi

Una cagnolina li ha raggiunti mentre stavano raccogliendo asparagi. In un primo momento si sono spaventati pensando che volesse morderli, invece voleva chiedere aiuto per salvare i suoi cuccioli. Era agitata, spaventata e li ha accompagnati dov'erano le povere bestiole.

Due cuccioli impiccati ad un albero, uno vicino all'altro. Un episodio agghiacciante. Una scena raccapricciante e crudele che ha lasciato di stucco i due verolani che hanno trovato davanti ai loro occhi due cuccioli vittime della crudeltà di ignoti e una mamma che piangeva i suoi piccoli.

È successo in via Scimitelli, a Scifelli. A quel punto i cittadini, un uomo e una donna, hanno chiamato i proprietari del terreno, mettendoli a conoscenza del terribile gesto che qualcuno aveva compiuto. Proprietari che si sono subito precipitati sul posto sperando di aver capito male quello che i vicini di casa avevano loro riferito. Una speranza svanita appena arrivati davanti all'albero dove i cuccioli erano uno accanto all'altro, appesi a una corda bianca. Un'immagine davvero terribile che preferiamo non pubblicare.

Subito i proprietari del terreno hanno contattato i carabinieri per denunciare il fatto. Poco più tardi i militari sono arrivati sul posto per i rilievi. Un episodio che ha generato sconcerto tra i residenti della zona. E li ha commossi per il comportamento della cagnetta che non ha mai lasciato il punto dove sono stati impiccati i suoi cuccioli.
«È stata lì, davanti all'albero per tutto il tempo -racconta una ragazza- Piangeva. E chissà per quanto tempo ci tornerà. Speriamo che venga identificato il responsabile»

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione