L'assalto
09.05.2018 - 12:30
Raid notturno in un'azienda di Ferentino, la Baldon Spa. La gang, in realtà è improbabile l'ipotesi di un singolo ladro, è entrata in azione nella notte tra lunedì e martedì,verso l'una e trenta, come risulterebbe dall'attivazione del sistema antifurto collegato ai telefonini dei proprietari. I banditi, portano via tutto e brindano al colpo. Sempre più audaci e sfrontati, stanno mettendo in ginocchio diverse attività nell'area industriale.
L'altro ieri l'assalto nella fabbrica che si occupa di carpenteria metallica e impiantistica industriale, in via Asi Consortile, vicino al casello autostradale. Sono riusciti a entrare nel capannone dotato di allarme e telecamere, hanno distrutto l'impianto antifurto, sensori e centralina, e hanno fatto razzia di apparecchiature e macchinari di nuova generazione: saldatrici, mole, trapani ed altro, addirittura le saldatrici con tutte le bombole collegate sature di anidride carbonica, caricando la refurtiva, insidia CO2 compresa, su un furgone aziendale portato via anch'esso.
Ieri i 16 operai dell'azienda hanno lavorato, ma solo per riparare i danni. Da una prima stima, tra il bottino e i danneggiamenti, si sfiorerebbero i 100.000euro.
La tecnica utilizzata dai malviventi per il colpo, è simile a quella attuata in occasione di un altro furto compiuto lo scorso 19 aprile in via Fermi a Frosinone, nell'azienda Mazzocchia.
A marzo un'altra attività di Ferentino è stata presa di mira dai ladri, quella di abbigliamento Bulgarini. Rubata l'intera collezione estate 2018 di camicie, scarpe e accessori.
Il bottino ha sfiorato i 250.000 euro. E alla lista si aggiunge anche l'azienda orafa Boccadamo, sempre nell'area industriale. Malviventi, nella notte tra sabato e domenica, nonostante il potenziamento del sistema d'allarme, hanno assaltato l'azienda. Tanti danni e rubato argento.
L'ultimo furto tre mesi fa. Qualche anno fa la stessa Baldon finì nel mirino dei ladri di rame, i quali smantellarono parte dell'impianto elettrico scuoiando i cavi contenenti i fili elettrici di rame.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione