Cerca

I fatti

Il colonnello fa il suo lavoro anche in ferie: Cagnazzo arresta un rapinatore

L'alto ufficiale non era in servizio in Campania domenica scorsa, a Fuorigrotta, a Napoli. Ma il suo spirito di servizio lo ha spinto a svolgere comunque il suo lavoro

Armato di coltello terrorizza e rapina due donne, una sedicenne e una ventottenne. Fugge poi in sella a uno scooter, lo abbandona e poco dopo torna a prenderlo.
Ma non aveva fatto i conti con il fiuto e l'arguzia del comandante provinciale di Frosinone, Fabio Cagnazzo, il colonnello che fa il suo lavoro anche in ferie. 
L'alto ufficiale non era in servizio in Campania domenica scorsa, a Fuorigrotta, a Napoli. Era in ferie. Ma il suo spirito di servizio, a difesa soprattutto delle persone, lo ha spinto a svolgere comunque il suo lavoro cercando di essere di aiuto ai militari che erano sulle tracce del bandito. L'arrestato, un trentenne, bloccato e portato in caserma, è stato riconosciuto dalle vittime. Lunedì scorso c'è stato il rito direttissimo e l'uomo è stato condannato a 1 anno e 8 mesi.

I fatti
Il colonnello Cagnazzo era a bordo della sua macchina quando in viale Kennedy, ha notato i carabinieri che stavano controllando un mezzo a due ruote. Ha subito intuito che potesse essere accaduto qualcosa. Ed aveva ragione. Si è quindi qualificato chiedendo cosa fosse accaduto.
I colleghi gli hanno raccontato della rapina a due donne avvenuta poco prima da parte di un bandito che, dopo averle minacciate con un coltello e derubate, si era dileguato con lo scooter.
A quel punto il comandante provinciale di Frosinone si è messo subito disposizione per tenere sotto controllo, lontano da occhi indiscreti, il luogo dove era stato lasciato il motorino.
Ed è stato provvidenziale i suo intuito. Infatti da lì a poco è arrivato il proprietario del mezzo, un trentenne, tra l'altro già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo è stato subito fermato da Cagnazzo e consegnato ai colleghi per tutti gli accertamenti del caso. Accompagnato in caserma, il trentenne è stato riconosciuto dalla sedicenne e dalla ventottenne. Per lui sono scattate, quindi, le manette

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione