Cerca

Video - Foto

Ideal Standard: i lavoratori in udienza da Papa Francesco

La nutrita delegazione è stata calorosamente salutata dal Pontefice. Il parroco don Valente: "La fede fa attivare per risolvere problemi come questo"

"Un saluto ai lavoratori dell'Ideal Standard di Roccasecca". Nel giorno in cui la Chiesa celebra Don Giovanni Bosco, la delegazione dei 100 lavoratori dell'Ideal Standard di Roccasecca è stata accolta in udienza da Papa Francesco in piazza San Pietro, a Roma. La distinta delegazione di operai dello stabilimento roccaseccana è stata menzionata nell'ambito dell'udienza e ha ricevuto particolare considerazione dal Pontefice.
"Papa Francesco prega per noi": questo il grido di speranza dei lavoratori che tra pochi giorni, il 13 febbraio, vedranno terminare la procedura di mobilità, e, subito dopo, vedranno chiudere lo stabilimento. Una vera e disperata corsa contro il tempo, quindi. 
Ad accompagnare la delegazione c'era, oltre ai sindaci di Roccasecca e di San Giovanni Incarico e altri amministratori comunali, il parroco di Roccasecca, monsignor Giandomenico Valente. Che ha detto: "La fede non fa stare fermi in attesa del miracolo, ma ci spinge ad attivarci e a rimboccarsi le maniche lavorando e lottando per risolvere i problemi della vita di tutti i giorni come questo dei lavoratori della Ideal Standard. Anche questo è essere cristiani".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione