Cerca

Minaccia i passanti con una grossa chiave da meccanico. Poi, braccato dai carabinieri, si rifugia in chiesa

Momenti di grande paura in pieno centro dove un uomo in preda ad un raptus ha iniziato ad inveire contro la gente armato del pericoloso arnese

Momenti di autentico terrore in una piazza del centro di Cassino dove un 43enne, già noto alle forze dell'ordine, in preda a non si sa quale raptus, ha iniziato ad inveire contro i passanti brandendo una grossa chiave da meccanico con la quale minacciava le persone in transito. Queste ultime, impaurite, sono scappate e nello stesso tempo hanno avvertito i carabinieri di quanto stava accadendo.

Una pattuglia dei militari della locale Compagnia si è immediatamente portata sul posto indirizzandosi verso l'uomo che continuava nella sua azione intimidatoria. Alla vista dei militari, però, il 43enne ha desistito immediatamente dai suoi propositi ed è fuggito cercando di sottrarsi ai controlli andando a rifugiarsi dentro una vicina chiesa. Qui, però, è stato raggiunto, perquisito e trovato in possesso della chiave da meccanico della quale non era riuscito a disfarsi. 

I carabinieri, accertata la sua identità, lo hanno denunciato. Il 43enne, come detto, era stato già censito dalle forze dell'ordine per i reati di truffa, associazione a delinquere, appropriazione indebita ed altro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione