Spazio satira
La processione di Ognissanti
investita dalle raffiche di vento
01.11.2015 - 20:30
In centinaia i fedeli che nel primo pomeriggio sono partiti in processione da piazza Diamare alla volta del cimitero di Cassino.
Guidati dal vescovo della diocesi, monsignor Gerardo Antonazzo, i presenti si sono impegnati nel recitare preghiere e litanie per celebrare il giorno di Ognissanti e per raggiungere il luogo che ospita le spoglie dei cari.
Ma il vento non ha dato pace neanche in questa giornata così importante e, nonostante il bel tempo e il sole, i voltidei fedeli sono stati sferzati dal gelo dell'aria.
Arrivati nel cimitero su via San Bartolomeo il peggio doveva ancora arrivare. Il vento ha divelto loculi e ha letteralmente staccato lumini e vasi di fiori dalle lapidi. Una scena da film dell'horror. Ognuno ha cercato di porre rimedio e di recuperare i pezzi che volavano.
Domani per la ricorrenza del giorno del 2 novembre i cassinati sperano di non dover combattere con il maltempo così da poter depositare i fiori sulle tombe dei loro cari senza trovarsi ad inseguire vasi rotti tra le lapidi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione