Cerca

Monte San Giovanni Campano

Fratelli d'Italia inaugura la sede in via Pozzo San Paolo

Taglio del nastro. A fare gli onori di casa la coordinatrice Luana Pellegrini. «Non è un semplice evento, ma una sorta di fonte simbolica tra memoria, passato e futuro»

Inaugurata ieri pomeriggio, a Monte San Giovanni Campano, in via Pozzo San Paolo, la sede del circolo di Fratelli d’Italia, alla presenza di numerose persone. A fare gli onori di casa la coordinatrice del circolo locale, Luana Pellegrini.

Al taglio del nastro presenti il deputato di FdI e presidente provinciale Massimo Ruspandini, il deputato di Fratelli d’Italia Paolo Pulciani, l’assessore regionale Giancarlo Righini, i consiglieri regionali Alessia Savo e Daniele Maura, il presidente della Saf Fabio De Angelis, il commissario del consorzio industriale del Lazio Raffaele Trequattrini, tanti coordinatori comunali e provinciali, oltre ai ragazzi di Gioventù Nazionale tra cui il presidente Armando Conte. «Oggi per Monte San Giovanni Campano è una giornata significativa - ha sottolineato Pellegrini - perché Monte San Giovanni Campano non è solamente uno dei 91 comuni della provincia di Frosinone, ma è una comunità viva, fatta di grandi lavoratori, grandi imprenditori, di menti brillanti, di associazioni attive. E noi con grande emozione e orgoglio inauguriamo la sede del circolo cittadino di FdI. Un ringraziamento speciale al direttivo, ad alcuni dirigenti comunali che mi sono stati vicini, hanno lavorato concretamente alla realizzazione di questo spazio; ringrazio Chiara Raponi, Sandro Visca, Silvia Visca, Giorgio Pisani. Questo è il vero volto della militanza, un volto generoso, spesso silenzioso ma determinato e determinante».

Pellegrini ha ricordato che a Monte San Giovanni Campano c’era la sezione del Movimento Sociale Italiano “Alberto Giaquinto” «e insieme a tutti i dirigenti, che ringrazio per essere qui, abbiamo deciso di aprire proprio qui al capoluogo, la sede di FdI, per cercare di parlare di un comune unito. Abbiamo scelto una sede accessibile e visibile, in modo da poter esporre con orgoglio la fiamma del nostro partito, la fiamma di Fratelli d’Italia. Questa inaugurazione non vuole essere un semplice evento, ma una sorta di fonte simbolica tra memoria, passato e futuro. Non erano molti i militanti del Movimento Sociale Italiano prima, ma quei pochi erano dei veri combattenti e molti di loro oggi sono qui e li ringrazio, altri purtroppo ci hanno lasciati. Oggi vorrei ricordarli. Vorrei ricordare Alfredo Raponi e Rocco Raponi. Vorrei ringraziare poi Michele Reali, Donato Reali, Pasquale Palmigiani, Vittorio Ottaviani che mi sono stati vicino, hanno permesso che tutto questo fosse possibile». La coordinatrice ha evidenziato: «Questa vuole essere una casa aperta a tutti coloro che hanno i nostri ideali, i nostri valori. Una casa aperta a chi vuole proporre iniziative, a chi vuole darci consigli». Il presidente provinciale Ruspandini ha commentato con orgoglio l’apertura della sede. «Quando viene aperta una sezione di partito è sempre un momento importante per la democrazia e i cittadini. Quando viene aperta una sezione di Fdi è sempre un momento importante per la Nazione».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione