Veroli
23.11.2025 - 17:00
Fissati i funerali di Ezio Cretaro, il sessantaseienne di Veroli morto lunedì scorso dopo la caduta da una impalcatura di una palazzina a Ceccano, in via Madonna della Pace. L’ultimo saluto al verolano verrà portato alle 11 nell’abbazia di Casamari.
Ieri è stato dato il nulla osta della salma ai familiari per portare l’ultimo saluto al loro caro. Venerdì è stata eseguita l’autopsia sul corpo del sessantaseienne è precipitato da un ponteggio, durante alcuni lavori di ristrutturazione di una palazzina di Ceccano.
Il sostituto procuratore Emiliana Busto ha affidato la perizia medico-legale al dottor Gabriele Margiotta. Questi avrà 60 giorni di tempo per depositare l’elaborato e stabilire le cause della morte. Purtroppo, per il verolano, ogni tentativo di strapparlo alla morte è stato vano. Inutili i soccorsi. Per meglio chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità per inosservanza delle norme sulla sicurezza sul lavoro, la procura di Frosinone ha indagato il titolare dell’impresa per la quale l’uomo lavorava, il verolano A.G. Inoltre la stessa procura ha incaricato lo Spresal di compiere una serie di accertamenti sul cantiere.
La notizia della morte di Ezio ha destato tanto dolore. Numerosi i messaggi di vicinanza ai familiari, alla moglie e ai due figli, distrutti dal dolore. Domani mattina, dunque, nell’abbazia cistercense a Casamari, verrà portato l’ultimo saluto al sessantaseienne. La salma sarà esposta da oggi nella camera mortuaria dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone dalle 8.30 alle 18. L’uomo era molto conosciuto e stimato. Abitava nella zona di San Cristoforo, alla periferia di Veroli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione