Pontecorvo/San Giorgio a Liri/Roccasecca/Arce
17.11.2025 - 13:17
Nei giorni scorsi un vasto servizio coordinato di controllo del territorio, disposto dal comando provinciale carabinieri di Frosinone e attuato dalla compagnia di Pontecorvo, ha interessato i comuni di Pontecorvo, San Giorgio a Liri, Roccasecca e Arce. L’operazione, che ha coinvolto 7 pattuglie e 15 militari, rientra nelle attività di prevenzione dei reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione e alle truffe ai danni degli anziani.
Nel corso dei controlli sono state identificate 143 persone e verificate 110 vetture. I militari hanno elevato 9 contravvenzioni al Codice della strada, ritirato 2 patenti e proceduto a perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. I carabinieri hanno annunciato che servizi di questo tipo saranno ulteriormente intensificati con l’avvicinarsi delle festività natalizie, periodo tradizionalmente più esposto al rischio di furti.
A Pontecorvo i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno fermato un trentatreenne residente a Roma e un cinquantenne connazionale. Insospettiti dal loro atteggiamento nei pressi dell’ufficio postale, i militari hanno proceduto a una perquisizione, rinvenendo una mazza da baseball in legno lunga 53 centimetri. L’oggetto è stato sequestrato e per entrambi è stata avviata la procedura per il Foglio di via obbligatorio dal comune.
A San Giorgio a Liri i militari del Nor hanno arrestato un diciannovenne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, trovato con due panetti di hashish per un totale di circa 200 grammi. Nello stesso contesto un altro diciannovenne egiziano è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 20 centimetri con residui di hashish sulla lama.
Ad Arce, in seguito alla segnalazione di un furto in abitazione, i militari hanno intercettato un’auto sospetta con a bordo due cittadini romeni di 46 e 41 anni. Alla vista dei carabinieri i due uomini hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti guanti da muratore, spesso utilizzati per evitare il rilascio di impronte digitali durante i furti. Entrambi sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Il conducente, inoltre, era privo di patente e si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
A Pontecorvo un quarantasettenne italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale per aver ostacolato i militari impegnati in una perquisizione personale e veicolare.
A Roccasecca, infine un trentottenne romeno, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato denunciato perché non presente in casa al momento del controllo. Sempre a Roccasecca un trentottenne egiziano e un ventitreenne italiano sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di hashish, in quanto trovati con modiche quantità della sostanza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione