Pescosolido
03.11.2025 - 19:23
Un colpo di fucile. Un nitrito straziante, poi il silenzio. Dopodiché, lo spiacevole ritrovamento. Attorno alle 12 di ieri, domenica 2 novembre, una carcassa di una cavalla è stata ritrovata in un terreno nel comune di Pescosolido. L'animale, peraltro incinta di un piccolo puledro, presentava una ferita d'arma da fuoco sull'addome.
Dopo il ritrovamento, i proprietari, scossi dal dolore, hanno avvisato da subito i carabinieri forestali e, nella giornata di oggi, il personale della ASL si è attivato per svolgere tutti gli accertamenti e le verifiche del caso. Una vicenda che ha sconvolto la famiglia proprietaria del terreno e dell'animale, e in particolare due piccoli bambini di 7 e 11 anni che erano particolarmente legati alla cavalla.
Dopo gli accertamenti, i proprietari hanno sporto denuncia contro ignoti per risalire agli autori. Accertamenti in corso per fare luce sull'accaduto. Non si esclude che il colpo possa essere stato esploso da un cacciatore, visto e considerato che quella si tratta di una zona di caccia al cinghiale riaperta da poco.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione